Pescara: tre arresti per furto con spaccata in un bar e aggressione

A Pescara la Polizia ha arrestato tre persone per un furto con spaccata ai danni di un bar e l’aggressione agli agenti intervenuti.

Con le accuse di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, i tre arrestati sono ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un 23enne e di un 28enne di Napoli e di un 33enne egiziano che vive nel capoluogo adriatico. I tre uomini sono finiti in manette per aver commesso un furto con spaccata in un bar di Pescara e aggredito i poliziotti intervenuti. Sono inoltre in corso anche ulteriori accertamenti, volti ad appurare se i tre siano i responsabili di un’altra spaccata, avvenuta nella notte.

Il colpo è avvenuto intorno alle 4.30 in un bar di viale Marconi a Pescara. I tre, uno dei quali rimasto fuori come palo, hanno forzato e sfondato la porta d’ingresso, utilizzando vari arnesi da scasso e, una volta dentro, si sono impossessati del fondo cassa per un valore di circa 40 euro. Durante la fuga in auto sono stati intercettati e bloccati dagli agenti della squadra volante.

Dopo aver aggredito i poliziotti, tre dei quali finiti in ospedale con prognosi di sette giorni, i malviventi hanno provato a scappare. Nei confronti del conducente del veicolo, il 23enne, si procede anche per le violazioni al codice della strada, essendo il giovane senza patente e su un veicolo privo di assicurazione.