Atri: ruba 5mila euro di gel igienizzanti, 43enne arrestato per ricettazione

Un 43enne di Atri è stato arrestato dai Carabinieri per droga e ricettazione: aveva rubato 5mila euro di gel igienizzanti nella ditta in cui lavorava.

I Carabinieri di Pineto, nella mattinata di oggi, lunedì 27 luglio 2020, hanno fermato un 43enne di Atri, dipendente di una ditta chimica, mentre guidava. L’uomo è apparso particolarmente nervoso, tanto che i militari hanno deciso di procedere con la perquisizione dell’auto, all’interno della quale è stato trovato circa un grammo di cocaina.

La perquisizione è stata estesa al domicilio del 43enne di Atri, dove i Carabinieri hanno scoperto altri 14 grammi dello stesso stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Ma la sorpresa più grande è stato il rinvenimento di gel igienizzanti e altre sostanze sanitizzanti, per un valore complessivo di circa 5.000 euro, che l’uomo aveva rubato lo scorso giugno, presso l’azienda dove lavorava come operaio.

La droga è stata sequestrata, mentre la merce rubata è stata restituita al titolare dell’azienda chimica.

Al termine delle formalità di rito in caserma, il 43enne è stato riportato a casa per essere posto agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di ricettazione.