Disagi A14: esposto di Marsilio alle Procure di Pescara e Teramo

Il governatore Marsilio invia un esposto alle Procure di Pescara e Teramo per denunciare i disagi sull’A14: “Situazione insostenibile da Vasto sud al confine con le Marche”.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha inviato un esposto alle Procure della Repubblica di Pescara e Teramo per denunciare il disagio causato dal traffico sull’autostrada A14 da Vasto sud al confine con le Marche.

“Una situazione insostenibile in entrambe le direzioni per la presenza di numerosi viadotti sotto sequestro per indagini relative alle barriere di protezione”, ha scritto il governatore Marco Marsilio.

Il presidente della Regione ha inoltre evidenziato l’ulteriore peggioramento della situazione a causa dell’incremento degli spostamenti con il periodo estivo, con proteste sia dei privati che delle associazioni di categoria per i danni economici subiti nel trasporto merci.

L’esposto si rende necessario, si legge, “affinché gli organi competenti possano eseguire gli opportuni accertamenti e valutare la sussistenza di eventuali profili penalmente rilevanti in relazione ai fatti dedotti e la necessità dell’intervento della Pubblica autorità per la pronta soluzione della vicenda”.

Marsilio ha inoltre chiesto di essere informato sull’esito dell’esposto per valutare ogni azione volta al risarcimento dei danni subiti dalla Regione Abruzzo.