Pescara: picchia compagna e fugge, arrestato 45enne senegalese

A Pescara la Polizia ha arrestato un 45enne senegalese per violenza di genere e reati in materia di falso. Era fuggito dopo aver picchiato la compagna.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio 2020, la squadra volante della Questura di Pescara è intervenuta nel quartiere San Donato, dove era stata segnalata l’aggressione ai danni di una donna, apparsa molto agitata, con escoriazioni e lividi sul corpo, che ha riferito di aver avuto una lite accesa con il compagno, poi allontanatosi, nel corso della quale aveva subito lesioni personali, poi risultate guaribili in venti giorni.

Dopo pochi minuti di ricerche, le pattuglie della Volante hanno rintracciato l’uomo in via Alento, identificandolo come un 45enne senegalese, residente a Milano ma di fatto domiciliato a casa della compagna, presso la quale era ristretto in regime di detenzione domiciliare, per reati in materia di falso, commessi in Milano.

Il senegalese è stato trovato in possesso di un passaporto contraffatto, motivo per cui è stato tratto in arresto in flagranza di reato di cui all’art. 497 bis c.p. e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.

Ulteriori indagini relative alla violenza in danno della donna, saranno condotte dalla Polizia.