Provincia L’Aquila: appaltati lavori Sp Marsicana e Sirentina

La Provincia di L’Aquila appalta i lavori sulle Sp Marsicana e Sirentina: manutenzione straordinaria e adeguamento del manto stradale.

Nella sede della Provincia dell’Aquila è stato dirmato il contratto d’appalto per lavori di manutenzione straordinaria, sistemazione e adeguamento del manto stradale sulla strada provinciale n. 9 Marsicana a Goriano Sicoli e la Sp 11 Sirentina tra Castelvecchio Subequo e Rocca di Mezzo per un importo complessivo di 287.930,64 euro.

“Dopo gli interventi nell’Aquilano e nel Comune di Pratola Peligna anche la Valle Subequana sarà interessata dai lavori di messa in sicurezza del sistema viario, snodo di eccezionale importanza per il sistema economico e turistico, assicurando percorribilità a visitatori e residenti di questi magnifici borghi”, spiega il consigliere delegato alla viabilità per la zona dell’Aquilano, Luca Rocci. “Abbiamo il dovere di sostenere e rilanciare le attività e le imprese delle aree interne, sicuri che i lavori intrapresi e quelli programmati favoriranno una pronta e rapida ripartenza del comparto produttivo”.

Pienamente soddisfatto il presidente Angelo Caruso “per la celerità e il numero di opere avviate tra primavera e inizio estate”.