Gran Sasso Acqua: disagi nell’Aquilano per lavori all’acquedotto Chiarino

Martedì 7 e mercoledì 8 luglio potrebbero registrarsi disagi in alcuni comuni dell’Aquilano per lavori all’acquedotto Chiarino della Gran Sasso Acqua spa. Ecco l’elenco dei comuni interessati.

È stata riparata la rottura all’acquedotto principale del Gran Sasso: la squadra dei tecnici ha lavorato tutta la notte per individuare il foro, mentre sono in corso le ultime verifiche perché l’erogazione idrica nella zona est della città non abbia alcuna criticità.

A comunicarlo è l’ufficio tecnico di Gran Sasso Acqua spa che ringrazia il corpo dei Vigili urbani per la collaborazione e la squadra dei tecnici dell’azienda per il lavoro svolto.

L’ufficio tecnico della Gsa informa inoltre che per lavori urgenti e pianificati, la prossima settimana si renderà necessaria la chiusura dell’acquedotto del Chiarino. Pertanto nella giornata di martedì 7 luglio e nella mattinata di mercoledì 8 luglio potrebbero verificarsi disservizi nei comuni di Lucoli, Tornimparte, Scoppito e nelle frazioni di Arischia, Preturo, Sassa e L’Aquila.

“Gli utenti che non dispongono di impianto di riserva oppure autoclave sono invitati a dotarsi preventivamente di un’adeguata scorta di acqua”, avvisano dall’ufficio tecnico del Gran Sasso Acqua spa. “L’azienda si scusa per eventuali possibili disagi”.