Il premio a Rete8 tra le stelle del Flaiano

Consegnato al Teatro D’Annunzio di Pescara il premio speciale del Flaiano a “Mezz’ora senza virus” di Rete8. Pedullà vince in volata il Superflaiano di Narrativa. Stasera dalle 19,30 la diretta di tutte le altre premiazioni, ospite d’onore Helen Mirren.

È Gabriele Pedullà il vincitore del Superflaiano 2020 di Narrativa. Il premio è stato assegnato dalla giuria dei lettori all’autore della raccolta di racconti “Biscotti della Fortuna” (Einaudi), che ha prevalso per un voto su  Walter Siti, mentre terzo è giunto Giorgio Montefoschi. Nella sezione Narrativa giovani BPER la vincitrice è stata Claudia Petrucci con “L’Esercizio” (La Nave di Teseo).

Stasera dalle 19,30 seconda serata in diretta su Rete8 con tutte le altre premiazioni e la presenza anche della star internazionale Helen Mirren.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato alla trasmissione di Rete8 “Mezz’ora senza Virus”. Vi riproponiamo il momento della premiazione degli autori, il giornalista de Il Centro Lorenzo Colantonio ed il nostro regista Antonio D’Ottavio.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.