Covid Abruzzo: dati aggiornati al 4 giugno, 3255 casi positivi

In Abruzzo dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 3255 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’Ospedale dell’Aquila.

Rispetto a ieri si registra un aumento di  3 nuovi casi su un totale di 887 tamponi analizzati (0,3% di positivi sul totale). 109 pazienti (-3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 3 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva. Mentre gli altri 592 sono in isolamento domiciliare.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 415 pazienti deceduti (+1 rispetto a ieri). Il decesso di oggi è riferito ad una 93 enne di Montesilvano. 2136 sono i pazienti guariti/dimessi(+34 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 704 con una diminuzione di 32 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 79.720 test, di cui 73.412 sono risultati negativi. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI