Pescara: nasce la nuova riviera sud, strada a doppio senso (Video)

taglio-nastro-riviera-sud1

Pescara: è stata completata la nuova strada della riviera sud su cui si concentrerà la mobilità in transito nel tratto antistante il teatro d’Annunzio e che da oggi sarà a doppio senso di circolazione.

Stamane il taglio del nastro dell’opera aperta alla nuova viabilità per auto e bici con il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, l’assessore Giacomo Cuzzi, presenti anche la ditta che sta effettuando l’intervento di riqualificazione, i tecnici comunali del Settore Lavori Pubblici, i consiglieri Tiziana Di Giampietro, Stefano Casciano, Emilio Longhi e la cittadinanza che ha inaugurato il transito sul nuovo tratto di pista ciclabile.

Così il sindaco e il vice Alessandrini e Blasioli: “Diventerà un gioiello questa parte di città, per restituire l’unione fra Pineta e Mare e una passeggiata in grado di rendere sostenibile e fruibile la mobilità della zona, in linea con il primo tratto di lungomare. Con la transitabilità della nuova strada si chiude una parte del cantiere, continuerà quello sulla passeggiata con la progressiva apposizione delle lastre di marmo di Carrara che stiamo rimuovendo dalla facciata del Tribunale, mentre a settembre questo lotto di lavori, che prevede anche la nuova piazza davanti ai teatri e il giardino retrodunale e dunale in adiacenza, sarà portato a termine da settembre. E’ un passo avanti verso una riviera più bella e più fruibile che ci vede impegnati sin dal primo momento di governo”.

Il servizio del Tg8