Appello da Cavaticchi di Spoltore: cittadini esasperati dai lupi

Alcuni cittadini di Cavaticchi di Spoltore (Pescara), rivolgono un appello all’amministrazione comunale affinché catturi e sposti altrove tre lupi famelici in giro per le campagne.

I tre lupi, forse gli stessi avvistati nel territorio teatino, stanno girando per Cavaticchi (spoltore) già da due settimane.

“Ieri sera – scrive Lorenzo Bosi, residente nella zona – hanno sbranato la capra della foto, due sere fa un istrice e tre sere fa hanno sbranato un cane domestico all’interno di un recinto, lasciando solo un pezzo di costato.
Noi residenti siamo davvero spaventati, molti di noi sono contadini e la mattina escono di casa alle 4 per andare a vendere all’ingrosso, tutti abbiamo animali domestici e non vorremmo piangerli né vorremmo essere aggrediti.
Il nostro appello al sindaco Luciano Di Lorito è di mettere insieme una squadra che li recuperi e li sposti in un luogo idoneo, possibilmente prima che noi residenti eliminiamo il problema. Vi chiediamo cortesemente di pubblicare questo nostro appello, è davvero straziante vedere il proprio cane con cui giocavi il pomeriggio, fatto a pezzi davanti casa tua. Grazie.”