Abruzzo: Antimafia controlla “impresentabili” in liste, due candidati a rischio

Abruzzo: Antimafia controlla “impresentabili” in liste, a rischio i due candidati alle prossime Regionali, Simona Fernandez e Vincenzo Serraiocco

Sono due i nomi di altrettanti candidati segnalati dalla commissione parlamentare Antimafia a seguito dei controlli sulla presenza di cosiddetti “impresentabili” nelle liste per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo in Abruzzo.

Lo ha annunciato la presidente della commissione, Chiara Colosimo, in apertura di seduta a Palazzo San Macuto, all’esito delle verifiche svolte dalla commissione.

“Risultano in violazione del codice di autoregolamentazione due candidature”, ha detto Colosimo.

Si tratta dei candidati al Consiglio regionale “Simona Fernandez (Avs-Abruzzo Progressista e Solidale), e Vincenzo Serraiocco (Noi Moderati)

Simona Fernandez risulta coinvolta in un procedimento con l’accusa di concorso in frode nelle pubbliche forniture. Serraiocco invece è accusato di concorso in bancarotta fraudolenta.

Interviene, intanto, la candidata dell’Alleanza Verdi Sinistra, Simona Fernandez: “Sono io che ho denunciato”

“Io mi riconosco una unica responsabilità: aver denunciato e documentato alla Guardia di Finanza, con il relativo sonoro, un evidente tentativo di corruzione nei miei confronti da parte di un funzionario pubblico relativo al ruolo che ricoprivo allora. Se questo è un reato ne sono orgogliosa. Per quanto riguarda il processo aperto successivamente per una presunta “frode in appalto” non solo nego ogni mia responsabilità ma è dal 2017 che aspetto che il Tribunale di Taranto affronti la questione come ho più volte richiesto”.