Pescara: da ieri minaccia di lanciarsi dal quinto piano, Polizia cerca di mediare

(Foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara: è ancora sul balcone il giovane che minaccia di lanciarsi nel vuoto dal quinto piano nei pressi di piazza dello Spirito Santo. Continuano le trattative da parte della Polizia per dissuaderlo. I vigili del fuoco hanno predisposto un gonfiabile

Non desiste il giovane che da ieri pomeriggio minaccia di gettarsi dal balcone. Il palazzo si trova tra via Latina e via Rieti, dove Polizia e vigili del fuoco sono davanti allo stabile. La zona è quella vicina alla chiesa dello Spirito Santo. L’uomo si è messo prima sul davanzale che affaccia su via Latina e dopo su quello dietro che dà verso via Rieti e da lì avrebbe minacciato di gettarsi dal quinto piano. Sul balcone con lui c’è anche il cane, un pitbull.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 14.30 di ieri. Subito sono intervenuti la polizia con gli agenti della squadra volante e della squadra mobile, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118. Al momento sono ignote le motivazioni che hanno portato a questa situazione estrema. Si continua a dissuaderlo e a convincerlo a non attuare questo gesto estremo.

È stato predisposto un gonfiabile sotto al balcone in cui si trova l’uomo. Tutti sono schierati nella speranza che l’uomo possa desistere.