Giulianova, vandali in azione nel sottopasso di via Sauro

Il sottopasso pedonale di via Nazario Sauro, a Giulianova, è stato di nuovo preso di mira dai vandali. La notte scorsa è stato rovesciato uno dei grandi vasi posizionati all’ingresso da appena una settimana.

Gli operai comunali avevano appena posizionato due grandi vasi agli ingressi del sottopasso, ma uno di questo è stato già rovesciato.  L’amministrazione comunale di Giulianova ha condannato l’episodio di inciviltà:

“Siamo indignati di fronte al comportamento inaccettabile di alcuni soggetti – ha detto l’assessore alla Manutenzione Giampiero Di Candido – non si può restare indifferenti di fronte a tanta inciviltà. Queste persone credono, così facendo, di far torto all’amministrazione ma, in realtà, quando si commettono atti volti alla distruzione, a pagarne il prezzo è l’intera città. Purtroppo, e dobbiamo denunciarlo a gran voce, ci sono stati in questi mesi troppi episodi di intolleranza, partendo dalla manomissione della porta della Sala Buozzi, di cui è stato necessario sostituire la serratura, spendendo quindi soldi pubblici, fino alla recente aggressione a due agenti della Polizia Municipale. Non si possono sostenere tali episodi che, siamo certi, troveranno la ferma condanna di tutta la cittadinanza. Siamo a lavoro tutti i giorni per cercare di migliorare il decoro urbano, con interventi di manutenzione mirati. Come nel caso del sottopasso in questione, le cui mura sono state nuovamente ripulite da tutti i graffiti esistenti”.