Giulianova, ladro recidivo beccato in piena notte

La notte scorsa il proprietario di un hotel di Giulianova Lido ha avvertito la Centrale Operativa dei Carabinieri di Giulianova dopo essersi accorto che  qualcuno stava tentando di introdursi furtivamente nel suo albergo.

Sul posto è giunta immediatamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri che ha sorpreso un uomo che aveva appena forzato la porta d’ingresso della struttura ricettiva con un grosso cacciavite. Il presunto ladro, un cileno di 62 anni domiciliato a Giulianova, alla vista dei militari si è dato alla fuga, ma è stato immediatamente bloccato e portato in caserma per le formalità di rito. È stato poi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per tentato furto aggravato.

Si tratta dello stesso individuo che, la notte dell’Epifania, rubò un costoso televisore da un appartamento del quartiere Annunziata, sempre a Giulianova. In quella circostanza fu individuato dai Carabinieri grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza del proprietario dell’abitazione derubata.

(Immagine di repertorio)