Sulmona, mascherina obbligatoria anche per chi fa sport

A Sulmona, fino al 13 settembre, la mascherina è obbligatoria tutto il giorno e su tutto il territorio comunale anche per chi pratica attività fisica all’aperto.

L’obbligo di mascherina è previsto dall’ordinanza firmata ieri dal sindaco, Annamaria Casini, alla luce dell’aumento dei casi in città, attualmente circa 40, e nella Valle Peligna, circa 70. Il sindaco di Sulmona, città in cui quest’anno, per la prima volta, è stata annullata la Giostra Cavalleresca di fine luglio, ha chiesto al prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, la convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza per fronteggiare l’emergenza. La Casini ha anche richiesto all’Ufficio Regionale Scolastico il rinvio dell’apertura delle scuole a dopo le elezioni amministrative.

“Ho ritenuto opportuno allargare l’obbligo delle mascherine a tutta la città, non solo al centro storico. Stiamo vivendo una situazione molto difficile che da metà mese sta evolvendo rapidamente. Ho chiesto ai vertici della Regione Abruzzo di porre in essere qualsiasi azione ritenuta più opportuna e necessaria per salvaguardare la salute pubblica. Ringrazio le associazioni con cui si è valutata l’opportunità di sospendere alcuni eventi del cartellone estivo del Comune”.