Francavilla al Mare: petizione delle mamme per chiusura scuole

Un gruppo di mamme di Francavilla al Mare, preoccupate dalla varante inglese del Covid, firma una petizione rivolta al sindaco Antonio Luciani per sollecitare la chiusura delle scuole comunali.

 

Nella petizione su change.org le mamme di Francavilla al Mare ricordano che la variante inglese risulta di maggiore trasmissibilità tra bambini e giovani rispetto al Covid originario e che la maggior parte dei focolai collegati alle mutazioni del virus sono stati registrati nelle scuole.

“Il numero di Comuni e Province che stanno decidendo di tornare alla didattica a distanza sta crescendo ora dopo ora per evitare che la trasmissione dell’infezione diventi incontrollabile. Numerose classi sono finite in quarantena, per altre è stato predisposto lo screening, insieme anche al personale docente e non docente, per scoprire la presenza di ulteriori casi.

Premesso tutto ciò, chiediamo a gran voce una presa di responsabilità verso le famiglie, i docenti e la comunità da parte del sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, di chiudere le scuole materne, primarie e la prima media inferiore da lunedì in zona rossa, al fine di contenere i contagi”.