Pescara: ecco il nuovo quadrilatero ciclabile in città

A Pescara tre nuovi chilometri di pista ciclabile incentivano la cittadinanza alla mobilità sostenibile. Mascia: “Pescara sempre più ciclopolitana”.

Si avvicina l’obiettivo Pescara ciclopolitana, con la realizzazione del nuovo quadrilatero ciclabile tra via Caduta del Forte, via Marconi, via Conte di Ruvo e via d’Annunzio. Tre km di pista ciclabile che dalla cattedrale di San Cetteo portano alla rotatoria del Rampigna, passando per i due ponti, renderanno Pescara una città più sostenibile.

“Contiamo di poter arrivare presto al traguardo dei 45/50 km di piste ciclabili in città, rendendo possibile l’obiettivo di fare di Pescara una ciclopolitana sul modello delle grandi metropolitane, con interconnessioni tra i vari tratti a formare un sistema organico di ciclovie”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità del Comune di Pescara, Luigi Albore Mascia. “Inoltre contiamo di poter realizzare altre ciclovie urbane attraverso un contributo sostanzioso di circa 700 mila euro, provenienti da un recente decreto del Governo Conte e di cui beneficerà anche Pescara”.