Elezioni comunali Chieti: Di Stefano, appello a Forza Italia

Il centrodestra a Chieti continua la sua corsa in vista del prossimo appuntamento elettorale. Assente Forza Italia dal tavolo della coalizione del candidato Fabrizio Di Stefano, che si appella all’unità.

“Sono dispiaciuto, ma anche convinto che a brevissimo riprenderemo questo percorso”: si può sintetizzare così il commento di Fabrizio Di Stefano, candidato del centrodestra per le prossime elezioni comunali a Chieti, circa l’assenza di Forza Italia dal tavolo della coalizione, presentata questa mattina nella sede elettorale di via Asinio Herio.

Lega, Fratelli d’Italia, Unione di centro, Giustizia sociale con Di Paolo e IdeAbruzzo stretti sulla convergenza alla candidatura di Di Stefano, presenziano uniti la conferenza stampa della coalizione che punta a governare il capoluogo teatino già dal 22 settembre.

“Avrei voluto parlarvi dei prossimi appuntamenti politici e dei punti programmatici di questa campagna elettorale, ma è evidente che l’assenza di Forza Italia da questo tavolo sposta l’attenzione su questa mancanza”, ha dichiarato il candidato di centrodestra Fabrizio Di Stefano. “C’è la volontà di allargare ulteriormente la mia coalizione, non perché ce ne sia realmente bisogno, dato che i sondaggi ci danno vincenti già al primo turno con il 54% delle preferenze, ma perché sono necessarie condivisione e concordia per ricostruire questa città, dopo il cataclisma Covid. Per questo siamo pronti ad aprirci anche ad altre forze civiche, perché Chieti ha bisogno di grande armonia.”

E parlando del centrosinistra, Di Stefano ha aggiunto: “Ci sono varie anomalie in questa campagna elettorale, a partire dal Pd che non si è ancora mosso e non ha ancora fatto i passi indispensabili per far entrare nel vivo la campagna elettorale. Spero che la politica ritrovi la sua linearità.”