Pescara: la visita del sottosegretario alle infrastrutture Margiotta

Oggi l’incontro con il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Salvatore Margiotta, organizzato dal senatore del Pd, Luciano D’Alfonso.

Giornata tutta abruzzese per il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvatore Margiotta, invitato dal Senatore Luciano D’Alfonso per incontrare i sindaci del territorio per un momento di confronto sui tanti nodi da sciogliere in materia di Infrastrutture e Lavori Pubblici. Il numero due del MIT si è soffermato sulla velocizzazione della linea Pescara Roma, inserita dal Governo  nel Decreto Semplificazioni e sulle soluzioni da trovare in tempi brevi ai tanti problemi e disagi presenti sulle arterie autostradali Abruzzesi.

La giornata, è partita con una conferenza stampa all’aperto nella Piazza antistante alla Camera di Commercio di Pescara e culminerà con una iniziativa in strada, alle 18.30 in Via dei Marrucini, con i Cittadini e gli Amministratori locali di tutta la regione.

“L’iniziativa politica, – si legge in una nota – ma che comunque assumerà un carattere, sarà un momento importante, utile a fertilizzare un dibattito franco sul tema dei lavori pubblici e delle infrastrutture di interesse per la Regione Abruzzo”.

Tanti i nodi tematici da sciogliere come
1) la situazione della sicurezza dell’edilizia scolastica nella regione;
2) la situazione delle principali infrastrutture nella Regione Abruzzo relativamente al sistema viario provinciale da far passare ad ANAS;
3) la situazione che concerne il Porto di Ortona e di Pescara quanto all’ottenimento dei pareri e alla progressione ulteriore della procedura e
4) lo stato dell’arte della procedura progettuale riferita al potenziamento della capacità ferroviaria lungo la tratta Roma-Pescara.

Il programma della giornata:
Conferenza Stampa a Pescara, Piazza antistante il Palazzo della Camera di Commercio di Pescara, incrocio Via Conte Di Ruvo/Viale Marconi;

Visita istituzionale al Sindaco di Pescara,  Carlo Masci;

Incontro con gli Amministratori locali per ‘Agenda Abruzzo: le priorità della Regione in tema di infrastrutture e lavori pubblici’ – Spazio #OfficinaDAlfonso, Via Dei Marrucini 7/9 a Pescara.