Pescara: invariato l’importo Tari 2020, Comune chiarisce modi e tempi

A Pescara resta invariato per il 2020 l’importo delle rate della Tari; il Comune chiarisce modi e tempi di pagamento della tassa sui rifiuti.

Le indicazioni erano già state anticipate nei giorni scorsi, ma ora l’amministrazione comunale di Pescara, tramite l’ufficio dell’assessore al bilancio, Eugenio Seccia, chiarisce modalità, tempi e somme di pagamento della Tari 2020, al termine di una riunione avvenuta questa mattina, lunedì 10 febbraio 2020, alla quale hanno partecipato lo stesso assessore Eugenio Seccia, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, il dirigente del settore finanziario Andrea Ruggeri, il segretario comunale e i responsabili di Adriatica Risorse.

L’ammontare delle quattro rate resterà invariato (25% per 4 rate), mentre chi vorrà potrà procedere al pagamento in un’unica soluzione (scadenza il 16 giugno). La scadenze delle quattro quote sono: 30 aprile, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre.

Il componente dell’esecutivo comunale ha infine aggiunto che se il Governo centrale modificasse la circolare Arera (autorità per la regolazione di Energia-Reti e Ambiente), si potrebbe parlare di conguaglio solo nel 2021, essendo attualmente in discussione in Parlamento un emendamento che scongiurerebbe l’applicabilità di sanzioni.