Coronavirus, primi casi positivi in un asilo a Pescara e in una scuola del pescarese

Coronavirus: primi casi positivi in un asilo a Pescara e in una scuola del pescarese. Bimbi risultati positivi al Covid-19, classi e docenti in quarantena.

Primi casi di coronavirus in un asilo di Pescara e in una scuola del pescarese dopo il rientro in classe del 24 settembre. In particolare, sono risultati positivi un bambino di 4 anni di Francavilla al Mare, iscritto in un asilo privato paritario del capoluogo adriatico, e un altro che frequenta la seconda elementare a Scafa. In quarantena i compagni di classe e i docenti che hanno avuto contatti.

La Asl di Pescara si è subito attivata per l’esecuzione dei tamponi.

“La scuola, l’amministrazione comunale e la Asl – scrive il sindaco di Scafa, Maurizio Giancola, sul profilo Facebook del Comune – hanno attivato immediatamente le procedure previste nel protocollo. A breve gli alunni, il personale docente e ausiliario e tutti gli individui che hanno avuta una qualsiasi forma di contatto con l’alunno saranno sottoposti a test con tampone. Precisiamo che l’alunno ha frequentato solo il primo giorno di scuola risultando assente di fatto da otto giorni. Non risultano allo stato altri casi con sintomi”.