Montesilvano, Capodanno sicuro grazie alla presenza della Polizia Municipale

Maragno e Cozzi al comando della Polizia municipale : “Vicini ai nostri vigili anche a Capodanno”. Nella mattinata di ieri il sindaco, Francesco Maragno, e l’assessore alla Polizia municipale, Valter Cozzi, hanno fatto visita al comando dei vigili per portare il proprio saluto e quello di tutta la città.

E’ stata anche l’occasione per rivedere le immagini dell’arresto, riprese da una telecamera in strada, avvenuto nei giorni scorsi, sul tratto di riviera all’altezza di via Petrarca. L’ambulante abusivo, poi arrestato, ha aggredito un vigile che ha avuto una prognosi di 5 giorni.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro che i nostri agenti svolgono ogni giorno sul territorio», ha detto il sindaco Maragno, «l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale è continua e svolta con grande professionalità anche se talvolta ci si trova di fronte a persone senza scrupoli. Anche oggi, giorno di Capodanno, la Polizia municipale svolge la propria attività di tutela della sicurezza dei cittadini con la consueta operosità. Il loro impegno è, quotidianamente, a 360 gradi, dal contrasto all’abusivismo commerciale alle situazioni di degrado e di illegalità oltre che agli ordinari controlli stradali e nei mercati. L’impegno della mia giunta ci sta dando ottimi risultati, con una notevole diminuzione dei fenomeni di illegalità nella nostra città. Ovviamente, nel 2019, continueremo la nostra linea di intransigenza contro i venditori abusivi. Montesilvano, per loro e per chiunque delinque, non è una città accogliente. Ai nostri vigili, invece, va il mio più caloroso ringraziamento anche a nome della nostra comunità».

La notte di San Silvestro e la mattinata di ieri, per fortuna, non hanno fatto registrare particolari emergenze nel territorio cittadino.