Pescara: tratto chiuso in via Doria il 2 e 3 gennaio

Il 2 e 3 gennaio a Pescara un tratto chiuso di via Andrea Doria resta chiuso per permettere all’Aca alcuni lavori alla rete idrica. Il Comune ha apportato le necessarie modifiche alla viabilità.

Il vicesindaco di Pescara Antonio Blasioli comunica che il Comune, con un’apposita ordinanza, ha disposto alcuni cambiamenti alla viabilità per consentire lo svolgimento dei lavori dell’Aca e per contenere il più possibile i disagi per residenti e per chi dovrà attraversare via Andrea Doria oggi e domani. Chiusa la carreggiata dal mare fino a Piazza della Marina si può transita nella corsia opposta. Chi proviene dal lungomare deve girare in via Magellano.

Nell’ordinanza si legge che : “Nelle giornate del 2 e 3 Gennaio 2019, e comunque fino a fine lavori:

– l’istituzione del divieto di transito sulla corsia lato nord (direzione di marcia mare – monti) del tratto di Via Andrea Doria compreso tra l’incrocio con Lungomare C. Colombo e Piazza della Marina;

– obbligo di svolta su Via Magellano per il traffico proveniente da sud e diretto verso il centro città;

– all’impresa esecutrice dei lavori, di garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale, ecc.