Il “Flaiano” premia Rete8

In 47 anni di vita il Premio Internazionale Flaiano ha assegnato riconoscimenti ed attestati a personaggi indimenticabili di fama internazionale del Cinema, del Teatro, della Letteratura, della Tv, e della Radio. Premio speciale a Rete8.

“La 47 esima edizione del Premio Internazionale Flaiano, ha sottolineato la Presidente Carla Tiboni, ospite ieri sera dell’ approfondimento settimanale trasmesso da Rete8 “I Fatti e le Opinioni” curato e condotto da Carmine Perantuono, non poteva saltare”. “Non è stato semplice organizzarla, a causa dell’emergenza sanitaria è stato molto faticoso ma ce l’abbiamo fatta.”

Esprime tutta la sua soddisfazione Carla Tiboni, per un’edizione, la 47 esima, organizzata con grandissima cura e professionalità malgrado le incertezze per l’emergenza virus.

Le due serate, questa sera sabato 4 luglio e domani sera domenica 5 luglio, ospitate presso il Teatro Monumento D’Annunzio di Pescara, saranno trasmesse in diretta su Rete8. Questa sera, a partire dalle ore 20, con la cerimonia di consegna del Super Flaiano Internazionale ai vincitori delle sezioni di Letteratura ed Italianistica. Domani sera con la cerimonia di consegna dei Premi Internazionali Flaiano ai vincitori delle sezioni di cinema, teatro, giornalismo, televisione e radio.

Un prestigioso riconoscimento è stato attribuito anche all’ emittente abruzzese Rete8 con il conferimento della targa speciale del presidente dei Premi Internazionali Flaiano al programma televisivo “Mezz’ora senza virus” di Lorenzo Colantonio giornalista de Il Centro, ed il nostro Antonio D’Ottavio. Questa la motivazione:

“Per avere in modo innovativo attraverso il cartone animato, raccontato con straordinaria semplicità, ma qualità culturale di ricostruzione, le vite di due grandi personaggi abruzzesi, Ennio Flaiano e Corradino D’Ascanio”.