Chieti, beccato sull’uscio di casa con eroina tagliata con tranquillanti per elefanti

Un giovane è stato fermato dai Carabinieri nei pressi della sua abitazione a Chieti scalo, insieme alla sua ragazza. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Nello specifico, eroina tagliata con tranquillanti per elefanti.

Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre stava rientrando nella sua casa di Chieti scalo, assieme alla propria ragazza. I militari hanno reso noto che che stava tornando da un’uscita, ma non di piacere. La sua auto è stata notata dai carabinieri e la coppia è stata fermata. Ma mentre lui ha cercato di fingere indifferenza, la ragazza secondo il racconto delle forze dell’ordine “ha iniziato a tremare in maniera vistosa e a parlare in modo sconnesso”. Lui, allora, con un movimento furtivo ha compiuto un gesto, come per lanciare qualcosa, ma è stato bloccato da uno dei militari. Il pacchetto è risultato contenere un cocktail micidiale di sostanze stupefacenti: non eroina normale, fanno sapere i carabinieri, ma la cosiddetta “morte grigia”, ossia eroina tagliata con tranquillante pesantissimo, considerata tra le sostanze illegali più pericolose al mondo. Ma saranno le analisi ad accertare con precisione il tipo di droga.

Le forze dell’ordine fanno sapere che la perquisizione del veicolo ha dato esito negativo. Il giovane è stato portato in caserma ed è stato denunciato alla Procura di Chieti per spaccio. I militari, dell’Arma hanno accertato che, dalla quantità trovata in mano al ragazzo, opportunamente divisa, si potevano ricavare almeno sei dosi di eroina.