Pescara, lavori di manutenzione sul lungomare a Porta Nuova

Pescara, lavori di manutenzione sul lungomare a Porta Nuova. Partiranno la prossima settimana i lavori che interessano alcune arterie perpendicolari tra il lungomare Primo Vere e la Riserva dannunziana.

Gli obiettivi dell’intervento sono il miglioramento della circolazione stradale e dei percorsi pedonali del quartiere. I lavori si inseriscono in un’azione che ha alla base l’attenzione generale all’intera area da parte dell’amministrazione e che trova il suo completamento attraverso un altro progetto in corso di esecuzione gia’ da qualche settimana e riguarda il completamento della sistemazione di Via De Cecco.

“Si tratta di una riqualificazione molto attesa – ha spiegato l’assessore Blasioli -, perche’ le arterie stradali che saranno oggetto dell’intervento sono particolarmente dissestate. Interessera’ quindi i residenti ma interessera’ anche chi va al mare a Porta Nuova, che la prossima estate potra’ percorrere e sostare su strade riqualificate e degne di questo nome. Fara’ felici inoltre anche frequentatori e gli utenti della scuola Benedetto Croce, poiche’ verra’ riqualificato l’ultimo tratto di via Scarfoglio”. Nello specifico le arterie interessate saranno via Francesco Paolo Michetti, via Tosti, via Patini, via Braga, via Silone e via Scarfoglio. Si tratta di un intervento di manutenzione molto atteso che prevede lavori di bonifica del fondo carrabile e pedonale per le vie perpendicolari alla costa che incrociano via Scarfoglio.