Pescara: arriva l’opera rock sulle musiche dei Queen

Fa tappa a Pescara il concerto-show in veste opera rock sinfonica basato sulle musiche dei Queen. In scena al teatro D’Annunzio il 16 agosto.

Orchestra dal vivo e rock band per uno spettacolo che conquista ovazioni e consensi dal 2014 e che ora arriva anche a Pescara: l’appuntamento con Queen at The Opera è per il 16 agosto, al Teatro Gabriele D’Annunzio. Tra i protagonisti un giovane artista teramano che torna in Abruzzo per l’occasione: Luca Marconi.

Nato da un’idea di Simone Scorcelletti e prodotto Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen arrangiate dal Maestro Piero Gallo.

Le voci: Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno, già noti al pubblico per spettacoli come “Notre Dame de Paris”, “Romeo e Giulietta”, “Priscilla la Regina del deserto”, “Hair”. Ora il gruppo si confronta con i più grandi capolavori di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

“Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust e tanti altri rivivranno nel loro travolgente splendore grazie alla perfetta fusione sonora, potente ed elegante, che solo un’orchestra sinfonica e una rock band possono generare. Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo visual show, che renderà l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. Nell’anno in cui Bohemian Rapsody si classifica al primo posto tra le canzoni acquistate in vinile in Italia, e il video di questa canzone raggiunge un miliardo di visualizzazioni, lo show perpetua e rinnova l’unione di generi alla base dei capolavori dei Queen. Registri lirici estesissimi della voce soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra si fondono con la dolcezza degli archi mentre si compongono le voci di cantanti in un tributo straordinario, senza una sbavatura”.

Dopo Pescara lo show sarà il 20 agosto a Sanremo, il 21 agosto a Cinquale.