Montesilvano paralizzata per il Triathlon

sdr

Montesilvano paralizzata per il Triathlon. Traffico paralizzato, lunghi incolonnamenti sotto il sole battente ieri mattina a Montesilvano e nei centri limitrofi per il Campionato di Triathlon.

Circa 400 atleti si sono affrontati nelle tre discipline, corsa, nuoto e ciclismo sul tracciato che comprendeva anche i centri di Città Sant’Angelo, Elice, Castilenti, Castiglione Messer raimondo , Penne e Picciano. Una domenica all’insegna del bel tempo che per migliaia di automobilisti si è trasformata in un vero e proprio incubo. Unanime il coro di condanna per come è stata gestita la manifestazione. Scarsa informazione sulla chiusura delle strade e conseguente deviazione del traffico, mancanza di agenti della polizia municipale a regolare l’elevatissimo numero di mezzi che inevitabilmente si è ritrovato a percorrere l’unica via di transito ovvero la Corso Umberto.

sdr

sdr

Tutte bloccate le altre strade senza percorsi alternativi. E c’è già chi pensa di presentare denunce contro i responsabili. L’evento sportivo, che avrebbe dovuto portare visibilità ed una boccata d’ossigeno all’economia locale, si è trasformato in un clamoroso flop. Il caos ha raggiunto la punta massima di criticità intorno a mezzogiorno. Il sole cocente e le auto bloccate, hanno indotto centinaia di automobilisti esasperati a rivolgersi al 113. Difficoltà anche per i mezzi di soccorso rimasti imbottigliati nel lungo serpentone di automobili.

dav

dav

insorgono anche le associazioni dei commercianti per i danni subiti da tante attività che non hanno potuto lavorare a causa delle strade chiuse.