Pineto: Bruno e Orlando sposi in Comune

bruno-orlandosposi11

Dopo più di mezzo secolo di convivenza, Orlando e Bruno hanno coronato ieri il loro amore con le nozze celebrate in Comune dal sindaco di Pineto.

Orlando e Bruno, inossidabile coppia di Pineto, hanno coronato il loro amore, sposandosi in Comune con rito civile. Tutto questo grazie alla recente legge “Cirinnà” sulle unioni civili. In tanti, tra amici e parenti ad assistere alle nozze celebrate con rito civile, in Comune, a Pineto dal sindaco Robert Verrocchio. Visibilmente emozionati, Orlando e Bruno, tanto da sbagliare anche a infilare gli anelli nuziali, hanno potuto ufficializzare la loro unione, dopo 52 anni di vita in comune. Orlando e Bruno sono due paladini dei diritti degli omosessuali e sono stati protagonisti di tante battaglie. Un amore nato in Germania mezzo secolo fa. Abili fioristi, hanno reso riconoscibilissima la loro curata villetta di Pineto, corredata di piante e fiori. Benvoluti dai loro concittadini e un po’ da tutti per il modo affabile e gioviale di porsi, anche se, nella vita, hanno dovuto spesso fare i conti con la discriminazione. Per questo si sono posti come obiettivo quello di difendere il loro amore e i diritti di tutti, affinché siano garantiti a ogni cittadino, come d’altronde sancito nella nostra Costituzione. Ora, con la legge Cirinnà, hanno potuto ufficializzare il loro amore con nozze a pieno titolo col rito civile. Una giornata, quella di ieri, che Bruno e Orlando difficilmente dimenticheranno. Sulla loro Pagina Facebook, le foto, gli auguri e i momenti più belli della giornata di ieri.

Solo qualche mese fa nei nostri studi, Orlando e Bruno ci avevano raccontato la loro storia, all’indomani della discussione del decreto Cirinnà.