Montesilvano, ai semafori installati altri 4 photored per rilevare le infrazioni

In corso a Montesilvano i lavori per l’adeguamento degli impianti semaforici cittadini. Saranno installati altri 4 photored per rilevare le infrazioni. Automobilisti avvertiti.

Automobilisti in allerta a Montesilvano. Verranno installati altri 4 photored, per rilevare il passaggio di un veicolo quando nel semaforo è accesa la luce rossa. Lo rende noto l’assessore Alessandro Pompei. Il primo nell’incrocio tra viale Europa e corso Umberto, in entrambi i lati. Adeguamenti anche negli impianti di via Vestina, su proposta anche del comandante della polizia locale Nicolino Casale, per evitare l’alta velocità.

“In particolare, prosegue l’assessore, nel semaforo tra corso Umberto e via Adige è stato migliorato l’aspetto della sicurezza stradale, dati alla mano, da ottobre 2016, abbiamo assistito all’azzeramento del numero di incidenti, in quell’incrocio negli anni passati ci sono stati scontri mortali”.

“E’ in corso un servizio di adeguamento di tutti gli impianti semaforici – spiega ancora l’assessore Pompei – , alcuni di essi da tempo versano in condizioni pessime. In particolare stiamo provvedendo all’ammodernamento di quelli esistenti e all’installazione di impianti count down in 7 semafori, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, fornendo anche una informazione utile sui tempi di percorrenza degli incroci”.