Vertice Covid in Prefettura Pescara: in presenza scuole da infanzia a prima media da mercoledì

Nel vertice voluto dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, dove hanno partecipato medici, operatori sanitari, sindaci ed esponenti della istruzione, si è deciso per la riapertura delle scuole nella provincia di Pescara, dall’infanzia alla prima media, da mercoledì prossimo.

La decisione è stata assunta all’unisono dal Comitato Tecnico Scientifico, con, tra gli altri, il dottor Parruti e il dottor Polidoro, i sindaci di Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo, il Prefetto stesso. Dunque le lezioni saranno in presenza e la situazione, è stato precisato, sarà monitorata quotidianamente.

Intanto oggi e domani, prosegue lo screening di massa a Pescara Portanuova  e al Palafiere. Sono state 2.800 le prenotazioni. Inoltre al via lo screening nelle scuole di Spoltore, Montesilvano, Città Sant’Angelo. E’ stato ribadito come da domani tutto l’Abruzzo torni arancione, ma in effetti si può parlare di due colori, perché, come noto, le province di Chieti e Pescara, con l’ordinanza del presidente Marsilio, entrano in zona rossa con relative restrizioni.