Ex imprenditore Buttiglione: “Lasciatemi la casa, 18 maggio all’asta”, torna Di Maio? (Video)

buttiglione-dimaio11

Pescara: ultimo capitolo per la storia di Silvio Buttiglione, l’imprenditore caduto in disgrazia a causa di una banca e di Equitalia la cui casa è stata messa all’asta: il 18 maggio in Tribunale rischia di perderla. Attesa per il ritorno di Di Maio che già venne nel 2014 con Grillo. Per lui raccolta fondi.

E’ disperato Silvio Buttiglione, il 18 maggio rischia di restare in mezzo a una strada, perché ci sarà l’ultima asta in Tribunale, a Pescara. La vicenda di Buttiglione ha fatto il giro delle cronache nazionali. Residente a Montesilvano, ex imprenditore di profumi apprezzato di origini pugliesi, è caduto in disgrazia “a causa di una banca e di Equitalia”, tiene a ribadire. La sua è una vera e propria odissea, la casa di Montesilvano era già stata messa all’asta in precedenza. Nel 2014 arrivarono a Pescara, in Tribunale, Beppe Grillo e Luigi Di Maio che con gli altri militanti del Movimento 5 Stelle vollero sostenere la battaglia di Buttiglione. L’ex imprenditore è stato più volte a Roma, anche alla Camera, per partecipare alle iniziative dei 5 Stelle. Ora, Silvio, si rivolge all’intera comunità abruzzese “in primis” affinché gli sia vicino e partecipi all’asta, il prossimo 18 maggio, in Tribunale a Pescara. Sarà, quella, l’ultima occasione per Silvio Buttiglione di mantenere la propria abitazione. Silvio spera in un ritorno di Di Maio “Sarebbe la prima volta – dice – che un premier si dimostra vicino a un cittadino.” C’è, inoltre, una raccolta fondi per lui (guarda sotto).

La storia di Silvio Buttiglione raccolta da Pescara Punto Zero: 

La disperazione di Silvio Buttiglione sulla sua Pagina Facebook:

“Avanti c’è posto per tutti gli sciacalli interessati alla mia casa! Sono iniziate le visite degli interessati ad acquistare la mia casa all’asta. Serpenti dal sangue freddo, pronti a speculare sulla sofferenza umana senza nessuna pietà. Ancora una volta subirò una violenza nella mia intimità, costoro scruteranno ogni cosa presente e visibile a me cara nella mia abitazione Faranno commenti di come apportare modifiche, sorrideranno felici di poter fare un grande affare. E già, dopo che io ho lottato per tanti anni, con l’aiuto della comunità del M5s, affinché le aste andassero deserte e il prezzo della casa fosse ribassato tanto da poterla riscattare con la generosità di tutti i nobili di cuore. Ma ecco che inizia questa macabra danza tra la mia vita e questi serpenti. Io lotterò fino in fondo perché non voglio uscirne sconfitto, la mia vita o la morte che importa, il destino deciderà”.

Tra l’altro Beppe Grillo sarà a Pescara il prossimo 4 maggio, al teatro Massimo, con il suo spettacolo “Insomnia”.

RACCOLTA FONDI PER SILVIO BUTTIGLIONE (PER SAPERNE DI PIU’, CLICCA QUI) 

Di seguito il nostro video con Grillo e Di Maio al Tribunale di Pescara a sostegno di Silvio Buttiglione nel 2014. Se hai un I – Phone, invece, CLICCA QUI

Inoltre Silvio Buttiglione è anche un bravissimo arista: di seguito alcune delle sue opere