Giulianova: riapre la scuola di Colleranesco

Dopo un’attesa durata anni e dopo lo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria, lunedì 9 novembre riapre la scuola di Colleranesco, nel territorio comunale di Giulianova (Teramo).

Sono terminati in questi giorni gli interventi di rifinitura effettuati dalla ditta incaricata dei lavori, ora si sta procedendo alle attività straordinarie di pulizia e sanificazione, all’organizzazione degli spazi e alla disposizione degli arredi, nel rispetto delle prescrizioni delle linee guida anti Covid-19.

I primi a rientrare saranno i bambini delle quattro classi della Primaria, seguiti dagli alunni della Scuola dell’Infanzia. Ulteriori interventi di riqualificazione saranno messi in cantiere nei prossimi mesi e riguarderanno il piazzale e la recinzione. Domani, lunedì 9 novembre, alle ore 8, si terrà la cerimonia di riapertura con il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Jwan Costantini, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido e della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1, Carmen Di Odoardo.

“Restituire questa preziosa realtà alla comunità di Colleranesco è l’emozione più bella del mio mandato – dichiara il sindaco – con la rinascita della sua scuola si riqualifica anche tutta la frazione”.