Giulianova, Vigili del Fuoco al lavoro per un incendio di sterpaglie

I Vigili del Fuoco di Teramo sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi a Giulianova per un incendio di sterpaglie che si è sviluppato a ridosso della zona industriale di Colleranesco. Le fiamme si sono sviluppate su un’area di circa due ettari ed hanno distrutto un canneto, vario materiale di risulta e rifiuti.

Le fiamme si sono sviluppate su un’area di circa due ettari ed hanno distrutto un canneto, vario materiale di risulta e rifiuti dispersi lungo le scarpate di un corso d’acqua. L’incendio ha raggiunto anche dei cumuli di potature all’interno di uno stabilimento in disuso e un container posizionato nel cortile di un’altra ditta al cui interno era contenuto abbigliamento antinfortunistico.

Per evitare che l’incendio si propagasse interessando altre attività produttive oltre all’area del depuratore presente nella zona, i Vigili del Fuoco del Comando di Teramo, sono intervenute con le sn squadre delle sedi di Teramo, Roseto e Nereto giunte sul posto con tre autopompe, tre fuoristrada con moduli antincendio e quattro autobotti, di cui una inviata sul posto dal Comando di Ascoli Piceno.

Dopo il loro intervento l’incendio è stato circoscritto e messo sotto controllo. Le operazioni si sono protratte per spegnere gli ultimi focolai attivi, alcuni di ampie dimensioni alimentati dalla leggera brezza. Subito dopo si è proceduto alla bonifica a terra. L’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo scuro visibile a chilometri di distanza. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.