Elezioni regionali: Avanti Abruzzo, Toto a sostegno di Legnini

Autonomia, welfare e ambiente nel programma politico del movimento Avanti Abruzzo, che alle elezioni regionali sosterrà il candidato presidente Giovanni Legnini.

Alcune proposte programmatiche del movimento Avanti Abruzzo sono state presentate questa mattina in conferenza stampa a Montesilvano presso la sala d’Annunzio dell’Hotel Sea Lion alla presenza del candidato governatore Giovanni Legnini e dell’onorevole Daniele Toto, portavoce del movimento Avanti Abruzzo, una delle sette liste civiche della coalizione, che il 10 febbraio sosterrà l’ex vice presidente del Csm alla carica di governatore.

Durante l’incontro sono stati illustrati proposte e progetti sui macrotemi significativi per lo sviluppo dell’Abruzzo, come mare, montagna, business strategy, welfare e modernizzazione amministrativa. Tra i punti programmatici presentati è stato affrontato anche il tema dell’autonomia della regione Abruzzo, con riferimento all’art. 116 della Costituzione, che consente un regionalismo “a geometria variabile”.

E ancora: spazio allo snellimento delle procedure, al fine di semplificare il rapporto tra imprese e cittadini, anche in chiave di uno sviluppo organico occupazionale, senza tralasciare le politiche sociali mirate alle disabilità; verde e mare come nuovi talenti da far fruttare e non da sotterrare, quindi politiche ambientali e della sostenibilità con un ruolo centrale nell’agenda amministrativa regionale.

A illustrare i punti programmatici, concordati con il candidato Legnini, è stato Benigno D’Orazio, presidente di Ambiente e/è Vita, che ha annunciato la sua adesione al progetto.