Viabilità, entro aprile sarà aperto il ponte ciclopedonale sul Vomano

I Lavori per la realizzazione del tanto atteso ponte di legno sul Vomano che permetterà di collegare il comune Roseto con quello di Pineto sono fermi oramai da mesi.

lavori che ricordiamo erano iniziati nell’agosto 2017, e si sarebbero infatti dovuti concludere, in un primo momento, a fine dicembre 2017, poi a inizio estate 2018.  Ma ad oggi il ponte ancora non c’è. Una situazione su cui la Provincia di Teramo, soggetto attuatore del progetto, ha annunciato che presto ripartiranno i lavori per essere completati prima dell’estate. Un progetto molto atteso, su cui la Regione ha stanziato 2 milioni e 400 mila euro. Il ponte, quasi a ridosso della foce del Fiume Vomano, rappresenta una delle opere più interessanti dell’intero progetto  denominato “bike to coast” su cui la Regione ha lavorato per collegare l’intero litorale abruzzese. Un percorso che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e dei paesaggi, sviluppando il turismo eco sostenibile.

 Mario Nugnes consigliere provinciale delegato alla viabilità “Faremo una verifica dello stato di avanzamento dei lavori il 31 gennaio e in un modo o nell’altro la Provincia si impegna a concludere l’opera entro il termine fissato dalla Regione, ovvero il 13 aprile. I lavori del ponte ciclopedonale sul fiume Vomano sono fermi da diversi mesi e nella riunione di ieri con il presidente dell’ente Diego Di Bonaventura, il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo e il vicesindaco Simone Tacchetti, hanno fatto capire che la Provincia incalzerà la ditta affidataria per un celere completamento dell’opera, fissato come termine ultimo al 13 Aprile 2019.