Terremoto 2016: la Cgil visiterà quattro regioni e molte città

Landini maurizio

Partirà da Arquata del Tronto il 4 aprile per concludersi 3 giorni dopo a Spoleto, il viaggio promosso dalla Cgil tra i Comuni compiti dal sisma del 2016. Un viaggio di oltre 10 tappe attraverso 4 regioni: il 6 giornata tutta aquilana.

Sarà l’occasione per Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, di incontrare sindaci, associazioni, cittadini, lavoratori e pensionati e fare insieme un bilancio sulla ricostruzione post terremoto a quasi 3 anni dalla prima devastante scossa che ha colpito un vasto territorio. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 4 aprile a Pretare di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), nella Struttura Polivalente. Nel pomeriggio, tappa ad Accumuli e Amatrice per poi proseguire il giorno dopo all’Aquila nell’iniziativa organizzata a dieci anni dal terremoto che ha distrutto la città nella quale parteciperanno i tre segretari generali di Cgil, Cils, Uil. Il viaggio prosegue poi a Castelli e Teramo.

Venerdì 5 aprile, alle 21, di nuovo nelle Marche, a Fermo, nella Sala della Croce Verde, si terrà l’Attivo dei quadri e delegati della Cgil fermana. Sabato 6 aprile, Maurizio Landini sarà a Tolentino (Macerata) dove si terrà l’Attivo dei quadri e delegati della Cgil di Macerata, e poi a Muccia (Macerata), ai Giardini pubblici, nell’iniziativa pubblica dal titolo: “#IDirittiNonCrollano. Resistere nelle sfide della Rinascita”.