Chieti: verifiche tecniche su via Herio, stop alla linea 1

Via Herio torna ad essere interdetta al passaggio della linea 1 del Trasporto Pubblico Locale. Verifiche tecniche in corso dopo lo smottamento del 26 febbraio.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, rende noto che a partire dalle ore 9.30  è stato interdetto il passaggio della linea 1 del Trasporto Pubblico Locale su via A. Herio, al fine di effettuare opportune verifiche tecniche sul tratto di strada oggetto di uno smottamento avvenuto la notte del 26 febbraio e sul quale sono stati effettuati lavori di somma urgenza per ripristinare la messa in sicurezza.

«Al fine di effettuare verifiche tecniche sul tratto stradale oggetto di interventi – commenta l’Assessore Di Felice –  e proseguire gli opportuni accertamenti a seguito dell’apertura della strada alla Linea 1 del Trasporto Pubblico Locale, di concerto con l’Ufficio Tecnico del Comune si è predisposta l’interdizione del transito degli autobus sul tratto stradale in questione a partire dalla giornata odierna. Durante le festività pasquali – prosegue l’Assessoreè, infatti, prevista una importante presenza di turisti e visitatori in città, soprattutto in occasione della Processione del Venerdì Santo e in via prudenziale, soprattutto perché è ancora in corso la verifica dell’assestamento viario, abbiamo ritenuto opportuno sospendere il traffico ai mezzi pesanti. Il passaggio dei mezzi leggeri – automobili e motocicli – sarà comunque garantito».