Udine: spara alla moglie di Pescara davanti al notaio e si uccide

Omicidio suicidio in pieno centro a Udine in uno studio notarile: un 79enne spara alla moglie e poi si uccide. Donatella Briosi, sommelier 64enne, era di Pescara.

Tutto si è svolto in pochi istanti nella mattinata di oggi, mercoledì 13 giugno 2018, a Udine in via Rialto, dove la coppia già separata, si era recata nello studio di un notaio per redigere un atto di compravendita di una casa. All’improvviso però Giuliano Cattaruzzi, architetto 79enne, ha estratto una pistola e ha ucciso prima la moglie Donatella Briosi e poi ha puntato l’arma contro se stesso per togliersi la vita.

Entrambi sono morti sul colpo. Donatella Briosi​ era abruzzese, di Pescara, ma da anni viveva in Friuli. Non viveva più con Cattaruzzi da dieci anni ed entrambi dopo la separazione si erano rifatti una vita. Li univa però ancora l’immobile di Tarcento che avrebbero dovuto vendere proprio questa mattina e che invece li ha uniti in questa tragica fine.

In studio con la coppia di coniugi c’erano il notaio Amodio, gli avvocati delle parti e gli acquirenti dell’immobile con il figlio. Nei momenti concitati della sparatoria è rimasta leggermente ferita anche l’avvocato Silvia Pajani.