Per la morte di Papa Francesco il Comune di Teramo rivede il programma dell’80° anniversario della Liberazione. C’è anche un podcast sulla Resistenza
Il programma è stato rivisto per integrare il ricordo del Pontefice, figura che ha sempre valorizzato i diritti umani e la libertà come forma di servizio reciproco.
Tra gli eventi confermati c’è anche la presentazione del progetto “ResisTERe”: 4 podcast che raccontano la Resistenza teramana, frutto della collaborazione tra HistoryLab e MacFactory (UniTe), con la produzione del Comune di Teramo.
Un’iniziativa innovativa a livello nazionale, che darà vita a una mappa in continua espansione dedicata alla Resistenza teramana, offrendo un nuovo strumento per conservarne e diffonderne la memoria.