Pullman in fiamme fra bivio A24/A25 e Tagliacozzo, in salvo 30 passeggeri/Video e Foto

Pullman in fiamme su autostrada, Vigili del Fuoco sul posto. Stamattina, code fra bivio A24/A25 e Tagliacozzo e traffico bloccato. In salvo 30 passeggeri.

Momenti di paura questa mattina sull’autostrada A/24  dopo che un autobus di un’azienda privata di Avezzano ha preso fuoco, intorno alle 11.45, al km 65.9, tra il bivio con l’A25 e Tagliacozzo in direzione di Roma. Incolumi tutti gli occupanti, trenta passeggeri e il conducente, scesi dal mezzo prima che le fiamme lo distruggessero. Sul posto sono intervenuti la squadra antincendio della Strada dei Parchi, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Durante l’intervento è stato necessario bloccare il traffico in direzione Roma e si sono formate code anche sull’altra carreggiata che era stata invasa dal fumo. La viabilità è tornata alla normalità circa un’ora dopo l’intervento. Gli interventi di soccorso e ripristino delle corsie sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale dell’Aquila.

Aggiornamento delle 13.30: E’ ripresa su una sola corsia la circolazione sull’autostrada A24, tra il bivio A24/A25 Torano-Pescara e Tagliacozzo, precedentemente bloccata dopo che un pullman ha preso fuoco al km 65.9. A bordo del bus di una azienda privata di Avezzano, secondo le prime informazioni, tra passeggeri e personale viaggiavano una trentina di persone, che sono riuscite a mettersi in salvo prima che le fiamme si sviluppassero, grazie all’abilità dell’autista che ha immediatamente accostato una volta accortosi del fumo che si stava propagando. Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco. Gli interventi di soccorso e viabilità sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) dell’Aquila e dal personale di Strada dei Parchi.

Il Video dell’incendio 

(Di seguito le foto)

+++ La cronaca della mattinata +++

Coda di un chilometro e traffico momentaneamente bloccato sull’autostrada A24 tra il bivio A24/A25 Torano-Pescara e Tagliacozzo, questa mattina, a causa di un veicolo che ha preso fuoco al km 65.9, in direzione Roma. Si tratta di un pullman con pochi passeggeri a bordo e non vi sarebbero feriti, solo tanta paura. I viaggiatori sono stati fatti scendere dal mezzo dal quale usciva del fumo. Sul posto Polizia Stradale e Vigili del fuoco di Avezzano. Sulla A24 veicoli in coda anche in direzione Roma-Teramo, tra Tagliacozzo e il bivio A24/A25 Torano-Pescara, per il fumo che ha invaso anche l’altra carreggiata. Si stanno effettuando accertamenti sulle cause del rogo e si sta lavorando per il ripristino del traffico. In corso, da parte della polizia stradale, il recupero dei passeggeri che sono rimasti a terra a causa del rogo del pullman a bordo del quale viaggiavano.

Per aggiornamenti CLICCA QUI

La notizia al Tg8 delle ore 14: