Pescara: violenza donne, sit-in per Anna Carlini

anna-carlini-sorelle1

Violenza donne: sit-in per donna uccisa a Pescara nel 2017. Codice Rosso, è anche manifestazione contro decisione Procura.

Un sit-in in memoria di Anna Carlini, la donna stuprata e uccisa lungo al tunnel della stazione ferroviaria di Pescara nell’agosto 2017, si terrà lunedì 25 novembre, alle 10, davanti al Palazzo di Giustizia di Pescara, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alla manifestazione, organizzata dal coordinamento Codice Rosso, nato dal sodalizio tra le attiviste Elena Pesce e Adele Di Rocco, in prima linea contro la violenza di genere e per la certezza della pena, prenderanno parte anche i familiari della Carlini. Sarà anche l’occasione per esprimere il dissenso in merito alla decisione della Procura di Pescara, che ha scelto di contestare ai due imputati il reato di omissione di soccorso aggravato, anziché l’omicidio volontario.

“Per una giustizia concreta – dice l’avvocato Carlo Corradi che assiste i familiari di Anna Carlini – si auspica la riqualificazione del fatto in omicidio volontario”. Per Isabella Martello, sorella della vittima, “con questa sentenza, oltre a lei, anche noi familiari siamo morti due volte”.