Coronavirus L’Aquila, i ristoratori aderiscono alla protesta

Gli operatori turistici aquilani riuniti nell’associazione Horeca riconsegneranno al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, le chiavi delle proprie attività.

I ristoratori Horeca sono rappresentanti dell’associazione Ristoratori Aq Vs Virus e del Movimento Imprese Ospitalità. Anche nel capoluogo d’Abruzzo si svolgerà l’iniziativa lanciata in campo nazionale dal MIO – Risorgiamo Italia, che attraverso questa azione simbolica intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e del governo sulla profonda crisi del comparto turistico, ricettivo e della ristorazione a causa dell’emergenza Coronavirus. Gli imprenditori hanno deciso, con un segnale forte, di sollecitare azioni di sostegno reali e veloci da parte del Governo.

“Decine di operatori e imprenditori stanno lanciando un accorato grido d’aiuto al Paese e alle sue istituzioni. – hanno spiegato – I nostri investimenti sono tutti nelle chiavi di un sogno che abbiamo costruito lentamente, con rischio e spirito di sacrificio. Ci hanno detto di tenere duro e di resistere. Ma, nonostante la nostra compattezza, l’abnegazione e il rispetto delle regole, oggi rischiamo di trovarci in ginocchio”.

 

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI