Coronavirus Abruzzo, saturimetri dai salvadanai di Pollutri

Un salvadanaio in ogni negozio per raccogliere fondi per i saturimetri dedicati all’emergenza Coronavirus in Abruzzo: Pollutri risponde bene all’iniziativa.

La raccolta fondi popolare, alla quale ogni abitante ha potuto partecipare anche con una minima donazione, è stata promossa dall’associazione “Il canestro di frutta”. Con il contenuto dei salvadanai sono stati raccolti fondi per per l’acquisto di 43 saturimetri da destinare al Covid Hospital di Atessa e ai pazienti assistiti a domicilio.

“Abbiamo colto il messaggio della Asl Lanciano Vasto Chieti sull’importanza di questi dispositivi – dice Lilli D’Agostino, ideatrice della raccolta fondi -. Sono impiegati sia in ospedale sia sul territorio per rilevare difficoltà respiratorie fin dall’esordio e abbiamo scelto di destinare a tale finalità la somma raccolta”.

Hanno contribuito anche la Cantina San Nicola, gli Amici della polenta, Macellerie Marcucci e Scampoli, mentre i salvadanai sono stati ospitati dalla Farmacia D’Ippolito, Alimentari Di Croce e Super Coal Piano di Croce, Frutta Cieri, Macelleria Marucci e La pecora nera, Panifici Cicchitti, Di Martino e Dottore.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI