Abruzzo, brucia anche la boscaglia sul Vomano

Oltre all’incendio di Caramanico Terme, oggi si registra un altro rogo in Abruzzo: brucia la boscaglia nell’area del fiume Vomano, nel territorio di Notaresco.

L’incendio è divampato tra le località di Casabianca di Notaresco, Villa Parente di Castellalto e Stampalone di Cellino Attanasio, lungo il fiume Vomano. Le fiamme interesserebbero una superficie di circa 10 ettari sulla quale sono presenti sterpaglie, boscaglia e un canneto. I Vigili del Fuoco sono al lavoro da ore per mettere sotto controllo il rogo. In azione gli uomini di Teramo e Roseto, con due autopompe, un’autobotte e un fuoristrada, un elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Pescara.

1 Commento su "Abruzzo, brucia anche la boscaglia sul Vomano"

  1. david celiborti | 11/07/2017 di 10:31 |

    Da nord a sud tanti sono gli idioti, i vandali che appiccano il fuoco! Sì perchè nella maggior parte dei casi si tratta di piromani e gli incendi sono dolosi! Molto spesso ad accendere il fuoco sono forestali interinali, che protestano per non essere stati riassunti e quindi per dispetto provocano roghi! Bravi! Cosa bisognerebbe fare a costoro se li si prende? Io opterei per la stessa pena dantesca del contrappasso bruciarli vivi e dare i rsti in pasto agli animali che, per colpa loro, non hanno più il loro habitat!

I commenti sono chiusi