la Senatrice Chiavaroli in visita a L’Aquila

chiavaroli

La senatrice del Nuovo centro destra Chiavaroli in visita all’Aquila. Il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, oggi in visita istituzionale  per incontrare il sindaco, Massimo Cialente, e l’intera amministrazione comunale.

Ad accompagnarla il consigliere comunale di centro destra Giorgio De Matteis (“L’Aquila città aperta”). La Chiavaroli ha ricordato la sua vicinanza da sempre all’Aquila come parlamentare.

Dopo l’incontro con Cialente (al quale hanno preso parte anche il vicesindaco ed ex magistrato Nicola Trifuoggi e il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci) il sottosegretario alla Giustizia ha partecipato a un tavolo di lavoro con i vertici della magistratura e con l’ordine degli avvocati a Palazzo di Giustizia.

federica chiavaroli

La Chiavaroli ha commentato positivamente l’attenzione del governo, da sempre, ai fatti dell’Aquila, alla sua rinascita: “La fortuna della città è stata avere sempre parlamentari di tutte le parti politiche che si sono impegnati a mantenere alta l’attenzione verso un territorio duramente colpito dal terremoto”, ha detto, anche alla luce degli investimenti sullo sviluppo provenienti dal 5% dei fondi della ricostruzione, che all’Aquila grazie alla spinta del vicepresidente regionale Giovanni Lolli porteranno 500 nuovi posti di lavoro.

Non è mancata la risposta ai familiari delle vittime del terremoto che nei giorni scorsi, dopo la notizia della candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma e dopo le parole di Silvio Berlusconi che ha definito “ridicole e infondate” le accuse che i giudici rivolgono a Bertolaso nei due processi in cui è imputato (G8 della Maddalena e Grandi rischi bis all’Aquila), hanno chiesto una presa di posizione di tutti i parlamentari abruzzesi, primi fra tutti quelli di centrodestra.

“Io non giudico la candidatura di Guido Bertolaso a Roma”, ha detto, “saranno i cittadini di Roma a giudicarla. La forza politica che io rappresento, il Nuovo centro destra, su Roma per esempio, sta facendo una scelta diversa e si orienterà a sostenere un altro candidato che è Alfio Marchini“.

Il Video: