Referendum, gli ultimi appuntamenti del Sì e del No

Anche in Abruzzo ultima giornata di campagna elettorale domani in vista del Referendum di domenica 4 dicembre: tanti gli appuntamenti organizzati dai due fronti.

Per il fronte del Sì in arrivo domani in Abruzzo tre esponenti del Governo Renzi: i ministri Lorenzin, Calenda e Poletti.  Il Partito Democratico d’Abruzzo si prepara a concludere la lunga e accesa campagna elettorale referendaria con un venerdì intenso all’insegna di molti appuntamenti in comuni grandi e piccoli della nostra regione. A Pescara, alle 18.30, la manifestazione ” #SiVaInPiazza”  con Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, che aprirà con un suo intervento la festa di chiusura in Piazza della Repubblica. Con Calenda, sul palco di Pescara, previsti gli interventi del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, del Segretario regionale del Pd Marco Rapino e di altri tra parlamentari del Pd e dirigenti locali. Alle 20.30, poi, sarà la volta di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro. Calenda prima di Pescara sarà in visita alle 15.30 ad Alanno agli stabilimenti della Alfa Wassermann Sigma-Tau, mentre Poletti chiuderà la giornata abruzzese alle 22.00 a Lettomanoppello in Piazza Umberto I. La Festa di chiusura del Sì a Pescara sarà allietata dalla voce dell’artista aquilana Simona Molinari tra gli artisti abruzzesi che sostengono il Sì al referendum, così come l’attore Lino Guanciale, di Avezzano, protagonista dello spot realizzato dal Pd Abruzzo. Altro ministro in arrivo domani in Abruzzo è Beatrice Lorenzin: il Ministro della Salute inizierà il suo tour da Avezzano dove alle ore 10.00 sarà in visita presso l’Ospedale. Alle ore 12.00 farà tappa all’Istituto Zooprofilattico di Teramo mentre alle 14.30 arriverà a Pescara. Chiusura di giornata del Ministro della Salute alle 16.30 a Vasto.

Domani intensa giornata di eventi di chiusura anche per il fronte del No. Luca Zaia, Raffaele Fitto, Alessandro Sallusti, Luca Telese saranno solo alcuni degli esponenti politici e dei giornalisti che domani, a partire dalle 18.30, si collegheranno da Roma in diretta con la sede del Comitato per il No di Pescara, in occasione della Festa organizzata per la chiusura della Campagna referendaria. L’iniziativa intitolata “Woodstock del NO” vedrà in collegamento da Roma tanti interventi e dibattiti  in diretta streaming della manifestazione organizzata da Il Fatto al Teatro Italia di Roma.  
Tra i volti e nomi noti che prenderanno parte alla kermesse in streaming da Roma : Anna Falcone, Sabrina Ferilli, Ficarra e Picone, Carlo Freccero, Peter Gomez, Monica Guerritore, J-Ax, Maurizio Landini, Moni Ovadia, Piero Pelù, Marco Travaglio, Sabina Guzzanti, Lucrezia Lante della Rovere.