CdA Ud’A, Civitarese “Non escludo un passo indietro, ma…”

università-dannunzio-perde-matricole

Lo raggiungiamo al telefono fuori Abruzzo: un breve dialogo descrive l’umore del Prof. Civitarese in merito alla sua contestata nomina al CdA della Università D’Annunzio.

La prima cosa che ci dice il professor Stefano Matteucci Civitarese, neo assessore della giunta Alessandrini a Pescara e docente di diritto amministrativo alla d’Annunzio, è che si considera  “certamente sensibile” al dibattito sulla sua nomina in senso al CdA dell’Università. Una designazione  contestata dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio e dal consigliere regionale Mauro Febbo perché  “inopportuna da un punto di vista politico ed etico”.

” Non sono indifferente al confronto che si è acceso intorno al mio nome. Ne parlerò col Rettore Di Ilio la prossima settimana e poi ne trarrò le dovute valutazioni”. Alla nostra secca domanda se stia ipotizzando di dimettersi dal CdA della d’Annunzio, per lasciare il posto ad un teatino, Civitarese risponde: “Non escludo un passo indietro dal CdA dell’Università d’Annunzio, ben sapendo, tuttavia, che si tratta di richieste e polemiche squisitamente politiche”.