Vasto: il Jova Beach Party si farà

Il doppio concerto di Jovanotti in programma sulla spiaggia di Vasto per il 19 e 20 agosto ha ottenuto il via libera dalla Commissione provinciale di vigilanza per il pubblico spettacolo e dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dalle due riunioni in prefettura a Chieti, che si sono svolte a distanza di 24 ore l’una dall’altra, è arrivato l’esito positivo. Al vaglio dei due tavoli il piano parcheggi, la viabilità, l’area eventi e molti altri aspetti. La novità è che potranno partecipare 20mila spettatori a serata e non 30mila poichè la società Trident ha ricalibrato il numero. Un altro vertice è stato fissato per fine mese.

L’amministrazione comunale di Vasto, guidata dal sindaco e presidente della Provincia Francesco Menna, è molto soddisfatta per tale risultato dopo l’annullamento del concerto nell’estate del 2019 condito da aspre polemiche, denunce e interrogazioni. L’evento poi si tenne a Montesilvano l’8 settembre.

Al momento secondo le linee guida tracciate: un tratto della Statatale 16 sarà a senso unico di marcia con direzione da nord verso sud, ci saranno tre grandi aree di sosta per i veicoli degli spettatori partecipanti, per un totale di 9.392 posti auto. Verranno impiegate 47 navette che saranno in funzione per tutta la giornata del 19 e 20 agosto. Ci sarà anche un parcheggio per le biciclette all’inizio del lungomare Duca degli Abruzzi.