San Giovanni Teatino: Miss e Mister baby, scoppia la polemica

Il Partito Democratico chiede al Comune di San Giovanni Teatino di bloccare il concorso “Miss e Mister baby” perchè ritiene l’iniziativa “inappropriata e lesiva nei confronti dei bambini e delle bambine e delle loro famiglie”.

E’ prevista per oggi 13 luglio, in piazza San Rocco, il concorso “Miss e Mister baby” ma il Circolo del Partito Democratico di San Giovanni Teatino e i Giovani Democratici della provincia di Chieti chiedono all’Amministrazione comunale di bloccare l’evento.

La coordinatrice del circolo del Pd Franca Chiacchiaretta afferma che <tale iniziativa inappropriata e lesiva nei confronti dei bambini e delle bambine della nostra comunità e delle loro famiglie. Le evidenze scientifiche circa le conseguenze negative dell’oggettivazione del corpo sono al giorno d’oggi abbondanti e preoccupanti, a maggior ragione quando ad essere oggettivato è il corpo di un bambino o di una bambina, riducendo la bellezza e la complessità di un essere umano alla sola valutazione del suo aspetto fisico a fini competitivi. In un’epoca in cui bisogna porre maggiore attenzione alla crescita dei ragazzi e delle ragazze, futuri cittadini e cittadine, in cui è fondamentale l’attenzione alla comunicazione e ai contenuti nel mondo dei social network, la presenza di questo evento nel calendario estivo della nostra città rappresenta un’evidente e pericolosa discrepanza. Auspichiamo un passo indietro da parte dell’amministrazione comunale in relazione a un evento che non fa altro che suggerire modelli stereotipati negativi alla cittadinanza>.